LE MOSTRE IN SAL8TTO

 

Nuovo appuntamento di Odeon Gallery, la galleria d’arte del cinema Odeon: venerdì 22 Marzo inaugura la mostra di Andrea Pappi e Cinzia D'Angelo VISIONI CONTEMPORANEE.

 

  

Nelle opere di Andrea Pappi è la naturalezza delle figure come profili femminili, volti comuni, paesaggi, ad ispirare l’emotività dell’artista. L’artista utilizza la luce facendo emergere le forme dal buio, come in uno spettacolo teatrale, grazie a diverse stratificazioni di pastello, matita, china. La luce diretta ed il controluce trasformano l’opera in una sorgente luminosa, ricercando un forte realismo, la sua sensibilità permette di ottenere una realizzazione fisica ed emotiva di grande impatto scenografico attraverso il contrasto luce/ombra.

La fotografia di Cinzia D’Angelo è un’opera d’arte che va interpretata come segno di una precisa condizione storica e sociale. La sua forza e la sua essenza sono espresse attraverso il complesso intrecciarsi d’immagini che cooperano alla sua produzione artistica. Come uno specchio che riflette i cambiamenti di un’epoca, la fotografia sublima e trasforma, attraverso la sua tecnica, correnti artistiche che spaziano dal surreale all’espressionismo, dalla metafisica al realismo figurativo, alternando lavori monocromatici ad altri dai colori intensi.

Erica Fuschini e Matteo Mezzini

 

Opening venerdì 22 Marzo, ore 19:00

La mostra è ad ingresso libero

E' possibile visitarla tutti i giorni durante l'orario di apertura del cinema fino a domenica 19 Maggio.


 

BIOPIC

Andrea Pappi nasce a Comacchio nel 1961 e si forma professionalmente come grafico collaborando con importanti aziende a progetti pubblicitari e a diverse pubblicazioni. La sua tecnica grafica si affina negli anni, prediligendo la tecnica mista su carta applicata a supporti retroilluminati e non, ottenendo eleganti opere di design.

Cinzia D’Angelo nasce a Ortona a mare e si laurea a Bologna in Lingue e Letterature straniere. La sua passione per la fotografia analogica la porta ad approfondire un’elaborazione più contemporanea attraverso il digitale. La sua è un’arte a tratti silenziosa in cui riesce a condensare il suo sentire e la sua emotività in un unico scatto dove coesiste un sottofondo musicale, fonte di ispirazione che le permette di esprimersi al meglio.

 


INFO E CONTATTI  ✉️ MAIL [email protected] | ☎️ TEL. 051 227916 | Via Mascarella, 3 - Bologna

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.