Condizioni generali

CONDIZIONI GENERALI PER LA BIGLIETTERIA E SHOP ONLINE WWW.CIRCUITOCINEMABOLOGNA.IT (in seguito denominate "CG")

1. Oggetto del servizio

Il sistema di acquisto on-line offre all’utente un servizio di prevendita e vendita dei biglietti relativi agli eventi disponibili su WWW.CIRCUITOCINEMABOLOGNA.IT
Il servizio WWW.CIRCUITOCINEMABOLOGNA.IT è gestito dalla società SEAC FILM srl, con sede in VIA Amendola 13 - 40121 - Bologna, la quale invita ogni utente che si avvale del servizio a leggere attentamente tutti i punti relativi alle Condizioni Generali e a rispettarle scrupolosamente. L’utente è invitato a seguire il completamento della procedura di acquisto on-line in ogni sua fase. 

2. Modalità di vendita dei biglietti e degli abbonamenti

Il numero dei biglietti acquistabili per ogni operazione o persona è soggetto a variazioni secondo le disposizioni degli organizzatori dell’evento stesso. 
Gli eventi sono normalmente in vendita on-line fino al giorno e all’ora della loro effettuazione, salvo diverse disposizioni particolari che possono anche essere applicate senza preavviso alcuno. 
Generalmente non si possono acquistare on-line titoli d’accesso con riduzione, in quanto non è possibile provvedere all’opportuna verifica del diritto alla riduzione stessa. Nel caso venisse data questa possibilità l’utente dovrà presentarsi al controllo biglietti con un titolo che consenta alla maschera di verificare il diritto alla riduzione.

WWW.CIRCUITOCINEMABOLOGNA.IT precisa che i posti di tutte le sale su cui viene effettuata la prevendita tramite e-ticket non sono solitamente numerati. In casi eccezionali o se la direzione commerciale lo richiederà sarà possibile la vendita di biglietti con posto assegnato numerato.

Si precisa che non sono possibili acquisti per eventi che si tengono oltre i 20 giorni dalla data di acquisto.

E’ altresì possibile acquistare abbonamenti di vari tagli (5,10,15 ingressi, etc). L’abbonamento consente all’utente di acquistare i biglietti per lo spettacolo prescelto, sia online sia alla cassa del cinema scelto. I proventi del biglietto verranno correttamente ripartiti dal sistema allo spettacolo scelto nel pieno rispetto della catena dei diritti SIAE. Con un abbonamento è consentito un massimo di due biglietti acquistabili per lo stesso spettacolo.

3. Pagamento dei biglietti e degli abbonamenti

Il pagamento degli acquisti on-line viene effettuato tramite i maggiori circuiti di carta di credito (Visa e Mastercard, etc.). 
Per le caratteristiche particolari del settore e le norme vigenti nell'ambito della biglietteria di spettacolo o di eventi in genere, ogni transazione portata a termine dall'utente si intende implicitamente e definitivamente accettata dal medesimo. 
Ai sensi della normativa Europea sul commercio elettronico e a distanza (norma 97/7 recepita in Italia dal Decreto Legislativo del 14/5/99) per questo tipo di acquisto non e' previsto l'esercizio del diritto di recesso. Il pagamento viene effettuato tramite il servizio di Pos Virtuale fornito Paymill Gmbh. 
Il collegamento allo sportello virtuale di pagamento avviene in modalità sicura con crittografia SSL (Secure Socket Layer). Per mezzo di questa modalità il passaggio dei dati di pagamento avviene esclusivamente in ambito bancario e WWW.CIRCUITOCINEMABOLOGNA.IT non ha accesso ai numeri di carta di credito dei clienti. Non è quindi responsabile dei numeri di carte di credito forniti all’istituto bancario. 

4. Prezzo dei biglietti e degli abbonamenti

Salvo disposizioni diverse, per ogni acquisto on-line è addebitato il costo del biglietto di ingresso nel quale sono inclusi i diritti di prevendita. 
Per gli eventi dove è disponibile la consegna a domicilio, la stessa viene effettuata con un addebito aggiuntivo per ogni spedizione, come indicato nella compilazione dell'ordine. 

5. Modalità di ritiro dei biglietti e degli abbonamenti

I biglietti acquistati on-line verranno inviati all’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione in formato PDF. Il biglietto contiene al suo interno tutte le informazioni necessarie all’identificazione della validità del titolo di accesso (data, sala, titolo del film, orario, nome utente, data di nascita), compreso un codice QR che consentirà alla maschera di scansionare il biglietto tramite un apposito lettore ottico e in caso di risposta positiva del sistema, consentire l’accesso dell’utente in sala. L’utente che ha acquistato il biglietto può presentarsi al cinema con la stampa del biglietto o, se dotato di smartphone abilitato, direttamente con il biglietto visualizzato sullo schermo del telefono. Il biglietto costituisce di per se titolo di accesso allo spettacolo ed è conforme a tutti i regolamenti e alle normative SIAE. Il biglietto non può essere duplicato né riutilizzato, perché la prima e unica convalida impedisce qualsiasi utilizzo successivo.
Il titolo di accesso andrà conservato fino al termine dell'evento.

6. Modalità di rimborso

WWW.CIRCUITOCINEMABOLOGNA.IT effettua la prevendita dei biglietti in nome e per conto dell’Organizzatore, unico responsabile dello spettacolo e dell’incasso pertinente. 
WWW.CIRCUITOCINEMABOLOGNA.IT effettua il servizio di vendita on-line e non è responsabile dell' organizzazione dei singoli eventi. Opera nell’interesse dei propri Clienti per procurare la massima soddisfazione di ogni acquisto, ma non è responsabile per eventuali disagi o inconvenienti creati all'utente per evenienze dovute all'organizzazione dello spettacolo. 
In caso di evento annullato o rinviato viene rimborsato il biglietto per intero. 
Eventuali rinunce non danno diritto ad alcun rimborso, come pure i biglietti non ritirati o non utilizzati. 

7. Limiti di responsabilità e diritti di WWW.CIRCUITOCINEMABOLOGNA.IT

WWW.CIRCUITOCINEMABOLOGNA.IT si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsiasi funzione o servizio, qualora lo ritenga opportuno, per ragioni tecnico-organizzative che possano in qualche modo compromettere la buona riuscita del proprio servizio.