SALVATORE MEREU @ CINEMA ODEON

Ee358b 27416396fa9248aa872dff7627f93371 mv2

19 SETTEMBRE, ORE 20.45 @ ODEON

 

INCONTRO IN SALA

ASSANDIRA

 

Salvatore Mereu parla al pubblico in sala del suo film, presentato Fuori Concorso alla 77ma Mostra del Cinema di Venezia

 

Liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Giulio Angioni con protagonisti un sorprendente Gavino Ledda (autore di Padre padrone), Anna König, Marco Zucca, Corrado Giannetti e Samuele Mei e in sala dal 9 settembre Assandira è la storia di Costantino, che si muove in una Sardegna rurale e misteriosa. Un giallo-thriller sul conflitto aspro e acuto che da sempre si vive sull'isola sospesa tra radici e modernità.

Mereu si pone la non banale questione dell'equilibrio tra natura e progresso; antichissimo e allo stesso tempo nuovissimo in cui prevalgono continui e accesi contrasti e dove ogni attore è un quadro in movimento.

 

Appuntamento al cinema Odeon (Via Mascarella, 3) sabato 19 settembre, alle ore 20.45 per incontrare e dialogare con Salvatore Mereu.

Evento organizzato in collaborazione con Cineteca di Bologna e Fice Emilia Romagna.


 

«Assandira è un percorso nella conoscenza della natura umana, un tentativo di esplorazione dei sentimenti più reconditi, silenti, e che se anche tenuti a bada finiscono però per muovere le cose e gli uomini»

Salvatore Mereu

 

 

SINOSSI Zuppo d’acqua fin dentro alle ossa, Costantino si avvita sul pagliaio come un vecchio legno restituito alla terra dal mare in burrasca. La pioggia torrenziale ha appena finito di spegnere il fuoco che si è mangiato in una notte sola l’agriturismo in mezzo al bosco, Assandira. Ma la pioggia non ha spento il dolore, il rimorso bruciante per il figlio che è morto in mezzo alle fiamme e che non è riuscito a salvare. All’alba, i primi ad arrivare sono i carabinieri e il giovane magistrato: Costantino prova a raccontare loro cosa è successo in quell’ultima notte, a spiegare come tutto è cominciato…

 

INGRESSO INTERO 8.50 € - INGRESSO RIDOTTO 6.50 €

 

PREVENDITE APERTE ➡ https://www.circuitocinemabologna.it/film/9166

 


 

MULTISALA ODEON 📍 Via Mascarella, 3 | ✉️ MAIL [email protected] | ☎️ TEL. 051 227916

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.