INCONTRI IN SALA | MAURA DELPERO
INCONTRO COL REGISTA
VERMIGLIO
Mio padre ci ha lasciati un pomeriggio d’estate. Prima di chiuderli per sempre, ci ha guardati con occhi grandi e stupiti di bambino. L’avevo già sentito che da anziani si torna un po’ fanciulli, ma non sapevo che quelle due età potessero fondersi in un unico viso. Nei mesi a seguire è venuto a trovarmi in sogno. Era tornato nella casa della sua infanzia, a Vermiglio. Aveva sei anni e due gambette da stambecco, mi sorrideva sdentato, portava questo film sotto il braccio: quattro stagioni nella vita della sua grande famiglia. [...] Vermiglio è un paesaggio dell’anima, un “lessico famigliare” che vive dentro di me, sulla soglia dell’inconscio, un atto d’amore per mio padre, la sua famiglia e il loro piccolo paese. Attraversando un tempo personale, vuole omaggiare una memoria collettiva.
Maura Delpero
Gran Premio della Giuria alla 81ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Maura Delpero incontra il pubblico al cinema Rialto domenica 22 Settembre, al termine dello spettacolo delle ore 16:00 e all'inizio della proiezione delle ore 19:00.
In collaborazione con Lucky red.
SINOSSI In quattro stagioni la natura compie il suo ciclo. Una ragazza può farsi donna. Un ventre gonfiarsi e divenire creatura. Si può smarrire il cammino che portava sicuri a casa, si possono solcare mari verso terre sconosciute. In quattro stagioni si può morire e rinascere. Vermiglio racconta dell’ultimo anno della seconda guerra mondiale in una grande famiglia e di come, con l’arrivo di un soldato rifugiato, per un paradosso del destino essa perda la pace, nel momento stesso in cui il mondo ritrova la propria.
GUARDA IL TRAILER ➡ VERMIGLIO
INGRESSO INTERO 9 € - RIDOTTO 6 €
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➡ CLICCA QUI
RIALTO STUDIO 📍 Via Rialto, 19 | ✉️ MAIL [email protected] | ☎️ TEL. 051 227926