«Combatto per i curdi, per la libertà e per le donne. Perchè noi donne siamo il principale nemico dell'Isis.»
Attraverso lo sguardo di due donne agli antipodi, la reporter italiana Sara (una strepitosa Jasmine Trinca) e l'affiliata del Califfato (Isabella Nefar), il regista Alessio Cremonini torna a raccontare una storia di contrasti e conflitti, puntando l'obiettivo sulla contemporaneità in un profondo e intenso scontro di punti di vista tra Occidente e Medio Oriente, in chiave femminile, lasciando allo spettatore il compito di cercare le proprie risposte ai quesiti posti in Profeti.
➽ Venerdì 27 Gennaio alle ore 21:00 ALESSIO CREMONINI presenta PROFETI al cinema Odeon
La prigionia, i diritti delle donne, il Medio Oriente, la religione, sono questi i temi che da sempre cerco di raccontare. Lo strumento è il cinema. Un cinema inteso come "viaggio" che svela storie, che percorre strade poco battute. Un cinema politico. Un cinema radicale. Essenziale. - Alessio Cremonini
SINOSSI Profeti è la storia del confronto e scontro fra Sara, una giornalista italiana rapita dall’Isis durante un reportage di guerra in Siria, e Nur, giovane foreign fighter moglie di un miliziano del Califfato che la tiene prigioniera nella sua casa costruita in un campo di addestramento. Durante i mesi di detenzione Nur, mossa dal desiderio di proselitismo, e seguendo gli ordini del leader del campo, tenta di convertire Sara e di farla aderire all’estremismo islamista.
GUARDA IL TRAILER ➡ PROFETI
MULTISALA ODEON 📍 Via Mascarella, 3 | ✉️ MAIL [email protected] | ☎️ TEL. 051 227916