13-14-15/9 - CINEMA ODEON

Davidgilmour_900x600

13, 14 E 15 SETTEMBRE, AL CINEMA ODEON

 

EVENTO

DAVID GILMOUR LIVE AT POMPEII

di Gavin Elder

 

45 anni dopo la storica esibizione ai piedi del vulcano, arriva sul grande schermo lo straordinario concerto in 4K e audio Dolby Atmos *

 

Si tratta di un posto magico. Farvi ritorno e vedere il palcoscenico e l’arena è stata un’esperienza travolgente. È un luogo di fantasmi”.

David Gilmour

 

45 anni dopo che i Pink Floyd con David Gilmour girarono ‘Live At Pompeii’ nel leggendario Anfiteatro Romano, Gilmour è tornato a Pompei per due concerti spettacolari, tappe del suo recente tour di un anno effettuato a sostegno del suo ultimo album ‘Rattle That Lock’ con il quale ha raggiunto i vertici delle classifiche mondiali. Queste sue esibizioni, che hanno ricevuto recensioni entusiastiche da fan e critici, sono state i primi concerti rock mai eseguiti tra le pietre secolari dell’anfiteatro romano e, per due notti, un ristretto e privilegiato pubblico di 2.600 persone vi ha assistito esattamente dove i gladiatori usavano combattere nel primo secolo D.C.

Il film concerto include il meglio di entrambi gli show - girati in 4k dal regista Gavin Elder - e mostra un artista al top della forma e della carriera artistica eseguire materiale incredibile con la sua band di livello internazionale, in un ambiente unico e in un'occasione molto speciale: performance eccezionali che spaziano da 'The Great Gig In The Sky' a 'The Dark Side Of The Moon', che David suona raramente come solista.

DAVID GILMOUR LIVE AT POMPEI’ è un meraviglioso spettacolo audio-visivo, con laser, giochi pirotecnici e un enorme schermo circolare sul quale scorrono una serie di filmati appositamente creati per completare una selezione di brani; ma di primaria importanza, soprattutto, sono la musica sorprendente e le esecuzioni impeccabili di una vera e propria ‘all-star di band’.

La scaletta include brani da tutta la carriera di David, tra cui le tracce dai suoi due più recenti album solisti (‘Rattle That Lock’ e ‘On An Island’, entrambi numeri 1 in classifica in gran parte del mondo), così come molti classici dei Pink Floyd, come 'One Of These Days', l'unica canzone eseguita anche nel 1971 insieme alla band, ‘Wish You Were Here’ e ‘Comfortably Numb’.

 

INGRESSO INTERO 10 € - INGRESSO RIDOTTO 8 €

 

PREVENDITE APERTE ALLE CASSE DEI CINEMA E ONLINE ALLA PAGINA

https://www.circuitocinemabologna.it/film/david-gilmour-live-at-pompeii_2016--2

 

 

* Il formato 4K regala al pubblico la più alta definizione disponibile ad oggi al cinema, una risoluzione quattro volte superiore rispetto alle normali proiezioni digitali, in cui oltre 8.6 milioni di pixel su schermo assicurano la riproduzione fedele di ogni singolo dettaglio.

* Il sistema audio Dolby Atmos svincola per la prima volta la sala cinemtografica dai limiti del tradizionale audio multicanale, per avvolgere lo spettatore da ogni direzione con un suono estremamante realistico e naturale.