ODEON GALLERY IN SAL8TTO

Site_960x500_arte5

 

"LUCA ZANONI / PELLE - SCHEGGE DI MALI"

 

Cosa, davvero, non esiste?

Cosa non ci appartiene? 

C’è ancora qualcosa di inimmaginabile?

 

Sabbia, arsura, scenari rurali, piccoli dettagli, impressioni, sussurri che si perdono nel vento trasformandosi in canto; la musica che nasce dalla terra si innalza al cielo trasportata dal vento e dalla polvere.

 

Un viaggio poliedrico e molto intimo, quello di Luca, che porta diretto all’incontro con le proprie emozioni e con la propria capacità stessa di emozionarsi, lasciandosi attraversare e trasformare dalle note dolci e, allo stesso tempo, forti dello scenario maliano.

 

Ciò che mi attardo a descrivere, afferma il fotografo, è un Mali fuori dal tempo, attraversato in parte a piedi, da un uomo “senza età”. Ciò che incontro e descrivo è tutto filtrato dalla lentezza del camminare: corpo, mente e spirito...come Uno, in ogni istante di questo andare.

 

A cura di Erica Fuschini e Luca Fontana

 

 

 

EVENTI

Opening venerdì 8 giugno, ore 19:00

 

info | tel. 051 227916 mail [email protected]

 

 

 

BIOPIC

Luca Zanoni, fotografo, artigiano e scrittore per passione, ha studiato fotografia a Roma, Milano ed Helsinki. Viaggiando prevalentemente a piedi e percorrendo “lunghe tratte con poche soste”, egli ricerca e riesamina, quasi indagando, sé stesso nel movimento, nell’evoluzione e nella diversità che lo specchio del mondo gli riflette. Attirato più volte dal continente africano, ne riporta un ritratto decisamente soggettivo, introspettivo e viscerale.

Nel 2016, insieme alla compagna Giulia Borghi (Ravijit Kaur), fonda l’associazione culturale NABHI, intenta a promuovere attività ed eventi legati alla crescita interiore e alle arti.

 

PELLE / Schegge di Mali” è la sua opera prima.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.