INCONTRI IN SALA | MICAELA RAMAZZOTTI

 

INCONTRO CON L'AUTRICE

FELICITA'

 

Premiato all'ultimo Festival del cinema di Venezia nella Sezione Orizzonti Extra, Felicità è l'esordio alla regia di Micaela Ramazzotti che domenica 24 Settembre incontra il pubblico bolognese al cinema Odeon al termine dello spettacolo delle ore 16:00. Un film amaro, di grande generosità, in cui la regista e protagonista porta con sé la spontaneità dei suoi personaggi passati.


 

«Felicità è la mia opera prima. La storia, che è in parte ispirata a qualcosa di autentico, parla di una famiglia patologica, di un percorso psichiatrico, di una relazione squilibrata, di mediocrità educativa e sociale e di come lo spirito dell’Italia di questi anni si rifletta sulle persone meno attrezzate. C’è voluta da parte mia un po’ di faccia tosta a interpretare Desirè, perché non è certo il ritratto edificante di una donna virtuosa, anzi è decisamente imperfetta, ingenua, un po’ bugiarda e anche patetica.»

Micaela Ramazzotti

   

SINOSSI Questa è la storia di una famiglia storta, di genitori egoisti e manipolatori, un mostro a due teste che divora ogni speranza di libertà dei propri figli. Desirè è la sola che può salvare suo fratello Claudio e continuerà a lottare contro tutto e tutti in nome dell’unico amore che conosce, per inseguire un po’ di felicità.

GUARDA IL TRAILER ➡ FELICITA'

INGRESSO INTERO 9 € - INGRESSO RIDOTTO 7 €

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➡ CLICCA QUI

 


MULTISALA ODEON 📍 Via Mascarella, 3 | ✉️ MAIL [email protected] | ☎️ TEL. 051 227916

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.