29/5 - CINEMA RIALTO

1492686041350

LUNEDI' 29 MAGGIO, ALLE ORE 21, AL CINEMA RIALTO

PROIEZIONE SPECIALE

CUORI PURI

di Roberto De Paolis

 

SELEZIONATO PER LA QUINZAINE DES REALISATEURS  DEL FESTIVAL DI CANNES 2017, ROBERTO DE PAOLIS PRESENTA IL SUO FILM D'ESORDIO

 

Un film autentico e sincero: la storia di due giovani anime irrequiete destinate a perdersi e a ritrovarsi

mymovies.it

 

"Cuori puri" è la storia dell'amore di Agnese e Stefano, due giovani che non cercano un posto al sole ma si accontenterebbero di un posto nel mondo. Lei, diciottenne e figlia di una madre severa e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. 

Stefano, invece, ha 25 anni, un passato difficile sulle spalle e un lavoro come custode in un parcheggio confinante con un campo rom. Dopo un primo, rocambolesco incontro, i due si accorgeranno ben presto di non poter fare a meno l’uno dell’altra.

Sullo sfondo la vita difficile della periferia e la paura del diverso; nel loro intimo i conflitti etici e religiosi, ma anche le difficoltà del quotidiano.

Stefano e Agnese, nella loro fragilità e incerta gioventù, nei loro sbagli e nelle loro debolezze, riescono a mantenere intatta l’unica purezza possibile in questo mondo: quella di chi non ha paura di infrangere le regole che gli sono state imposte, fino a mettere in discussione se stessi. Crescendo e amando, con disarmante autenticità.

 

INGRESSO INTERO 8.50 € - INGRESSO RIDOTTO 6 €

 

PREVENDITE APERTE ALLE CASSE DEI CINEMA E ONLINE ALLA PAGINA

https://circuitocinemabologna.it/film/cuori-puri_2017