THE LAST DUEL

THE LAST DUEL

Genere: Drammatico

Regia: Ridley Scott

Con: Jodie Comer, Matt Damon, Adam Driver, Ben Affleck, Harriet Walter, Nathaniel Parker, Michael Mc Elhatton, Alex Lawther, Zoé Bruneau, Ian Pirie, Sam Hazeldine, Brian F. Mulvey

Durata: 153

Lingua: Italiano

Trama: L'onnipresente potere degli uomini, la fragilità della giustizia, la forza e il coraggio di una donna disposta a lottare da sola in nome della verità. Basato su eventi reali, il film rivela ipotesi a lungo sostenute sull'ultimo duello autorizzato in Francia tra Jean de Carrouges e Jacques Le Gris, due amici diventati acerrimi rivali. Carrouges è un rispettato cavaliere noto per il suo coraggio e la sua abilità sul campo di battaglia. Le Gris è uno scudiero normanno la cui intelligenza ed eloquenza lo rendono uno dei nobili più ammirati a corte. Quando la moglie di Carrouges, Marguerite, viene ferocemente aggredita da Le Gris, accusa che lui nega, lei si rifiuta di rimanere in silenzio, facendosi avanti per accusare il suo aggressore: un atto di coraggio e di sfida che mette in pericolo la sua vita. Il conseguente processo per combattimento, un estenuante duello all'ultimo sangue, mette il destino di tutti e tre nelle mani di Dio. Un’appassionante storia di tradimento e vendetta ambientata nella brutalità della Francia del XIV secolo.

Note FUORI CONCORSO ALLA 78MA MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA

Lunedì 25

Bologna - Odeon
15:30 18:00 20:45


Martedì 26

Bologna - Odeon
15:30 18:00


Mercoledì 27

Bologna - Odeon
18:00 20:45


× FUORI CONCORSO ALLA 78MA MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA
Seleziona un orario
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.